Inserisci testo

   

La nostra STORIA


La SUISHIN-KAN nasce nel 1981 per espressa volontà dei signori Vecchiet.


L’associazione sportiva dilettantistica viene registrata subito presso il Tribunale di Trieste quale associazione senza scopi di lucro e tale è restata ancora oggi.


















Il nome SUISHIN-KAN (SUI=acqua SHIN= spirito KAN=scuola) viene dato personalmente dal Maestro Tetsuji Murakami, massimo esperto e responsabile tecnico in Europa dello stile SHOTOKAI.

Per la SUISHIN-KAN il Maestro Tetsuji Murakami (deceduto il 24.10.1987) resterà l’Uomo, il Maestro che ha saputo fino all’ultimo interpretare al meglio il KARATE-DO SHOTOKAI.

La SUISHIN-KAN inizia le sue attività nelle palestre comunali di Trieste, sotto la direzione del Maestro Giorgio Vecchiet e così rimane per 5 anni, nomade in palestre comunali con orari strampalati e problematiche logistiche infinite.



















La perseveranza porta la SUISHIN-KAN nel 1986 ad aprire un vero DOJO giapponese al numero 57/a di Via Valmaura. Nei primi anni le difficoltà finanziarie e logistiche nella gestione della scuola  non sono poche, ma con l’insegnamento del  Maestro Giorgio Vecchiet la SUISHIN-KAN cresce lentamente e costantemente di anno in anno.

Il DOJO negli anni si ingrandisce e  abbellisce aumentando pure il numero di allievi, molti praticanti continuano il loro studio e arrivano anche alla cintura nera. Ad oggi la SUISHIN-KAN ha la formato circa venticinque cinture nere.

La SUISHIN-KAN è stata anche iscritta per diversi anni a varie Federazioni Italiane di Karate riconosciute dal CONI.

Essendo la pratica del KARATE-DO SHOTOKAI diversa dagli obiettivi prefissati dalle varie federazioni nazionali, il Maestro Giorgio Vecchiet non ha ritenuto opportuno per diversi anni aderire a queste federazioni nazionali. Oggi l'associazione sportiva dilettantistica SUISHIN-KAN è affiliata la F.I.K. (Federazione Italiana Karate)

Nel 1988 la SUISHIN-KAN trova il suo spazio anche nella Federazione Internazionale I.K.D.S. (INTERNATIONAL KARATE-DO SHOTOKAI) con sede a Parigi. Il Maestro Giorgio Vecchiet ne è stato il Commissario Tecnico permanente per 18 anni mentre la SUISHIN-KAN è stata per 9 anni la sede amministrativa dell’I.K.D.S.

Nel Ottobre del 2005 nasce la Federazione Internazionale K.I.S.A. - Karatedo International Shotokai Association che ha sede presso la Suishin-kan di Trieste ed è diretta tecnicamente dallo SHIHAN-KAI.

Il S. Giorgio vecchiet ne è attualmente il supervisore.


















Alla SUISHIN-KAN, oltre alla pratica del KARATE-DO SHOTOKAI per adulti e bambini, il Maestro Vecchiet pratica e insegna con lo stile SHOTOKAI, varie Armi bianche quali: BO,JO,NUNCHAKU,OLISI,HAMBO e in questi ultimi anni anche la spada giapponese di stile RYUSHIN SHOUCHI RYU .

Si svolgono regolarmente Stage di KARATE-DO SHOTOKAI TRADIZIONALE presso il DOJO SUISHIN-KAN sia per adulti che per bambini, iniziando dal mese di gennaio con lo stage commemorativo per il Maestro Tetsuji Murakami, per proseguirenel corso dell'anno a vari appuntamenti tecnici dedicati a tutti i gradi di cintura e anche solo alle cinture Nere.

Vi aspettiamo al DOJO SUISHIN-KAN per curiosare, provare un KEIKO assieme al nostro Maestro, per conoscere i Senpai (anziani praticanti) della scuola. Il tutto in un atmosfera tradizionalmente giapponese, praticando il KARATEDO SHOTOKAI, che vi stupirà per la sua fluidità, efficacia e armonia.

 

 

 

 

 

Inserisci testo

Inserisci testo

Inserisci testo

Inserisci testo

Inserisci testo